Giardini pensili

I giardini pensili di Babilonia

Giardini pensili, una lunga storia di bellezza e armonia.

I giardini pensili di Babilonia sono un’antichissima testimonianza di architettura del paesaggio, risalente al 590 a.C. quando il re Nabucodonosor II ne ordinò la costruzione. Inclusi nella lista delle sette meraviglie del mondo, hanno una bellezza indiscutibile e una carica magnetica fuori misura: non poggiano a terra, sono rialzati rispetto alla struttura di base e si slanciano verso il cielo grazie alle più innovative tecniche di garden design. Conquistano a prima vista e sono ecosostenibili in quanto favoriscono il risparmio energetico e la diminuzione dell’inquinamento urbano.

Nelle stagioni più calde rinfrescano l’aria per effetto dell’evapotraspirazione, mentre durante l’inverno svolgono una funzione protettiva contro la neve. Esistono diversi tipi di giardini pensili: estensivi e inclinati (per la copertura dei tetti, anche pendenti), leggeri (per i giardini da terra su superficie sopraelevata) e pesanti (frequenti nei luoghi interrati, ad esempio nei parcheggi o nei garage). Il nostro personale sceglie con cura le piante più adatte all’arredo e utilizza materiali impermeabili per evitare l’insorgere di infiltrazioni d’acqua successive alla fase di realizzazione.

 

Scopri tutti i servizi che Green tech offre ai propri clienti mantenendo sempre alti gli standard di qualità e professionalità. Personale formato e specializzato, mezzi meccanici innovativi per la manutenzione e know how tecnico per la sanificazione, deblattizzazione e derattizzazione. Progettiamo giardini e aree verdi realizzando aree verdi in cui godere benessere e sicurezza.

Seguici sui social FB

Progetti recenti

Cozzo dei Ciauli

Villa FDS

Taormina 2023

Giardino GF

Menu